A.B.S.

 

 

 

 

VERO

1) L’A.B.S. impedisce alle ruote di bloccarsi

2) L’A.B.S. consente di correggere la traiettoria del veicolo anche durante una frenata di emergenza

3) L’A.B.S. consente di utilizzare la massima forza aderente, in frenata

4) L’A.B.S. è in grado di agire su tutte le ruote, intervenendo di volta in volta su quelle che stanno per bloccarsi durante la frenata

5) L’A.B.S. agisce anche quando gli pneumatici sono usurati 

6) L’A.B.S. agisce anche quando l’asfalto è bagnato

7) L’A.B.S. rende la frenata più sicura perché impedisce alle ruote di bloccarsi 

8) In caso di frenata di emergenza, con entrata in azione dell’ ABS, bisogna continuare a premere con forza il pedale, senza allentare la pressione

FALSO

1) L’A.B.S. favorisce il bloccaggio delle ruote

2) L’A.B.S. impedisce, durante la frenata; di modificare la traiettoria del veicolo

3) L’A.B.S. impedisce di utilizzare la massima forza aderente, in frenata

4) L’A.B.S. non agisce sulle ruote motrici

5) L’A.B.S. non si attiva se gli pneumatici sono usurati

6) In caso di frenata di emergenza, con entrata in azione dell’ ABS, bisogna immediatamente diminuire la pressione esercitata sul pedale del freno