Segnale n.289
Vengono usati ai lati della carreggiata a senso unico – segnali complementari – servono a visualizzare meglio l’andamento della strada –
Segnale n.290
Sono utili in caso di scarsa visibilità – segnali complementari – sono posti ai margini di una strada a doppio senso di circolazione – servono a visualizzare meglio l’andamento della strada – non sono posti al centro della carreggiata –
Segnale n.291
E’ posto ai lati delle gallerie a senso unico – segnale complementare – si può trovare anche per evidenziare deviazioni o strettoie della carreggiata – è di luce retroriflettente –
Segnale n.292
E’ posto ai lati della carreggiata nelle strade di montagna soggetto ad innevamento – segnale complementare – è posto ai lati della carreggiata su strade di montagna – non indica divieto di sosta –
Segnale n.293
E’ posto nelle curve strette e con mancanza di visibilità – si trova, di norma, dopo il segnale CURVA PERICOLOSA A SINISTRA – se di colore bianco e rosso, indica una curva provvisoria a sinistra – si può trovare anche su strade a doppio senso di circolazione –
Segnale n.294
Indica di svoltare a destra o a sinistra – le punte delle frecce segnalano le direzioni possibili – è installato ad un incrocio a forma di “T”-
Segnale n.295
Si trova in serie di più elementi per evidenziare una curva pericolosa – segnale complementare – serve per migliorare la visibilità – curva pericolosa a destra – si può trovare anche in una curva a doppio senso di circolazione –
Segnale n.299
Viene utilizzato per segnalare un ostacolo – viene posto all’interno della carreggiata, in presenza di un ostacolo – è rifrangente, per migliorare visibilità nelle ore notturne – può segnalare l’inizio di un’isola di traffico – luce riflessa – non si trova fuori dalla carreggiata –