V01) In una carreggiata del tipo rappresentato si può sorpassare anche in curva
V02) La carreggiata del tipo rappresentato è a doppio senso di circolazione
V03) In una carreggiata extraurbana del tipo rappresentato le corsie interne sono, di norma, riservate al sorpasso
V04) In una carreggiata del tipo rappresentato non si può effettuare l’inversione di marcia
F05) In una carreggiata extraurbana del tipo rappresentato si può sorpassare indifferentemente sia da destra che da sinistra
F06) In una carreggiata extraurbana del tipo rappresentato si può sempre marciare per file parallele
F07) In una carreggiata del tipo rappresentato possiamo iniziare un sorpasso anche se il conducente che sta dietro ha già iniziato la stessa manovra
V01) Nella strada rappresentata, per ogni senso di marcia, la corsia di destra è, di norma, dedicata alla marcia ordinaria
V02) La strada rappresentata è composta da tre corsie per ogni senso di marcia
V03) Nella strada rappresentata, per ogni senso di marcia, le corsie di centro e di sinistra sono dedicate, di norma, al sorpasso
V04) La strada rappresentata è composta da una carreggiata
F05) Nella strada rappresentata, per ogni senso di marcia, la corsia di centro è dedicata, di norma, alla marcia ordinaria
F06) Nella strada rappresentata, per ogni senso di marcia, la corsia di destra è dedicata, di norma, al sorpasso
F07) La strada rappresentata è composta da due carreggiate
F08) Nella strada rappresentata, per ogni senso di marcia, la corsia di sinistra è dedicata, di norma, alla marcia ordinaria
V01) La strada rappresentata è composta da tre carreggiate
V02) La strada rappresentata è composta da otto corsie
V03) Nella strada rappresentata le carreggiate laterali sono, di norma, a senso unico
V04) Nella strada rappresentata la carreggiata centrale è, di norma, a doppio senso di circolazione
V05) La strada rappresentata consente, di norma, il sorpasso anche in curva
F06) La strada rappresentata è composta da quattro carreggiate, tutte a senso unico
F07) La strada rappresentata è composta da otto carreggiate
F08) La strada rappresentata, di norma, ha due carreggiate a doppio senso di circolazione
F09) La strada rappresentata è composta da tre corsie
F10) Nella strada rappresentata, la corsia centrale è a doppio senso di circolazione
F11) Nelle carreggiate laterali della strada rappresentata è consentita, di norma, l’inversione di marcia
V01) L’attraversamento pedonale viene segnalato con strisce bianche parallele
V02) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata sulla quale è vietata la fermata dei veicoli
V03) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata, in cui i veicoli devono dare la precedenza ai pedoni, che attraversano sulle apposite strisce
V04) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata destinata al transito dei pedoni che attraversano
V05) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata sulla quale è vietata la sosta dei veicoli
F06) L’attraversamento pedonale è una parte della strada, separata dalla carreggiata mediante una striscia gialla
F07) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata vietata al transito dei veicoli
F08) L’attraversamento pedonale non fa parte della carreggiata
F09) L’attraversamento pedonale è posto al di fuori della carreggiata ed è destinato al transito dei pedoni
F10) L’attraversamento pedonale è una parte della carreggiata in cui è consentita la fermata ma non la sosta dei veicoli
V01) Le strade extraurbane principali sono a carreggiate separate
V02) Le strade extraurbane principali sono dotate di apposite aree di sosta
V03) La strada extraurbana principale non ha incroci a raso che l’attraversano
V04) Le strade extraurbane principali sono segnalate da cartelli stradali di inizio e fine
V05) Nelle strade extraurbane principali possono circolare solo alcune categorie di veicoli a motore
V06) Nelle strade extraurbane principali si possono trovare intersezioni (incroci) a livelli sfalsati
V07) Le strade extraurbane principali sono provviste di corsie di accelerazione per l’ingresso
F08) Sulle strade extraurbane principali è consentito circolare alla velocità massima di 130 km/h
F09) Le strade extraurbane principali sono contraddistinte da segnaletica verde
F10) Le strade extraurbane principali possono essere ad un’unica carreggiata
F11) Sulle strade extraurbane principali è consentito circolare alla stessa velocità massima prevista per le autostrade
F12) Sulle strade extraurbane principali i quadricicli leggeri possono transitare
F13) Le strade extraurbane principali hanno una sola corsia per ogni senso di marcia
F14) Sulle strade extraurbane principali i ciclomotori possono transitare
F15) Nelle strade extraurbane principali non vi sono curve né dossi
F16) Le strade extraurbane principali devono essere dotate di pannelli a messaggio variabile
V01) L’isola di traffico serve a facilitare l’incanalamento dei veicoli verso varie direzioni
V02) L’isola di traffico è delimitata da strisce bianche continue
V03) L’isola di traffico può essere a raso o in rilievo (rialzata)
V04) L’isola di traffico viene evidenziata mediante zebrature di colore bianco
V05) L’isola di traffico è una parte della strada sulla quale è vietato il transito dei motocicli
V06) L’isola di traffico a raso è costituita da zebrature di colore bianco
V07) L’isola di traffico, se rialzata, è preceduta da zebrature di colore bianco
V08) L’isola di traffico è una parte della strada sulla quale è vietato il transito dei veicoli
F09) L’isola di traffico serve a separare la carreggiata dalla banchina
F10) L’isola di traffico serve per il transito dei pedoni
F11) L’isola di traffico è una piazzola di sosta per i veicoli
F12) L’isola di traffico può essere percorsa solo dai taxi e dagli autobus urbani
F13) L’isola di traffico è la parte della città con maggiore traffico
F14) L’isola di traffico corrisponde, in genere, al centro storico della città
F15) L’isola di traffico è una piazzola per effettuare l’inversione di marcia
F16) L’isola di traffico è posta al di fuori della strada
F17) L’isola di traffico serve per la fermata dei veicoli
F18) L’isola di traffico facilita la salita e la discesa di passeggeri da tram, filobus e autobus
F19) L’isola di traffico è una zona destinata al parcheggio dei veicoli
F20) L’isola di traffico è un’area pedonale urbana
F21) L’isola di traffico è una parte della strada sulla quale è consentito il transito dei ciclomotori
V01) L’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati comprende strade situate ad altezze diverse
V02) L’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati facilita la circolazione, perché esclude l’incrocio diretto fra i veicoli
V03) L’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati comprende rampe, sovrappassi o sottopassi
V04) L’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati è munita di infrastrutture (rampe, sovrappassi, sottopassi) per il collegamento fra strade poste a livelli diversi
F05) L’intersezione a livelli sfalsati è un incrocio a raso fra una strada e i binari del treno
F06) Nell’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati non valgono i limiti massimi generali di velocità
F07) L’intersezione (incrocio) a livelli sfalsati è, di norma, regolata da semafori
V01) Nell’intersezione (incrocio) a raso due o più strade si incrociano allo stesso livello
V02) L’intersezione (incrocio) a raso può essere regolata da semaforo
V03) L’intersezione (incrocio) a raso è un’intersezione di due o più strade poste allo stesso livello
V04) L’intersezione (incrocio) a raso richiede di fare attenzione ai veicoli provenienti dalle strade che si incrociano
F05) L’intersezione (incrocio) a raso è un incrocio fra una strada statale e i binari del tram
F06) L’intersezione (incrocio) a raso è un incrocio fra una strada statale e un passo carrabile
F07) L’intersezione (incrocio) a raso è un passaggio a livello dotato di barriere o semibarriere
F08) L’intersezione (incrocio) a raso è un’intersezione a livelli sfalsati
F09) L’intersezione (incrocio) a raso è un insieme di sovrappassi, sottopassi e rampe
V01) Una zona a traffico limitato è un’area in cui può essere limitata la circolazione dei veicoli solo in alcune ore
V02) Una zona a traffico limitato è un’area nella quale può essere limitata la circolazione solo di particolari categorie di veicoli
V03) In una zona a traffico limitato possono circolare solo i veicoli autorizzati
V04) Una zona a traffico limitato è un’area nella quale può essere limitata la circolazione solo a particolari categorie di utenti
V05) Una zona a traffico limitato è delimitata da appositi segnali stradali di inizio e di fine
F06) In una zona a traffico limitato non possono entrare più di un certo numero di veicoli
F07) Una zona a traffico limitato è un’area nella quale è consentito solo il transito di ciclomotori e biciclette
F08) Una zona a traffico limitato è un’area sempre vietata al transito dei veicoli a motore
F09) Una zona a traffico limitato è un’area vietata al transito dei pedoni durante le ore notturne
V01) In un passaggio a livello si possono trovare le barriere
V02) In un passaggio a livello si possono trovare le semibarriere
V03) In un passaggio a livello si possono trovare le luci rosse
V04) In vicinanza di un passaggio a livello si trovano i pannelli distanziometrici
V05) In un passaggio a livello si può trovare la croce di S. Andrea
V06) In un passaggio a livello si può trovare un dispositivo di segnalazione acustica
F07) Il passaggio a livello è un cavalcavia ferroviario o tranviario
F08) In un passaggio a livello si possono trovare le luci gialle lampeggianti
F09) Il passaggio a livello è caratterizzato dalla presenza di un attraversamento autostradale
F10) In un passaggio a livello si possono trovare le corsie di accelerazione
F11) Il passaggio a livello è un passo carrabile
F12) Il passaggio a livello è caratterizzato dalla presenza di un sottopassaggio
V01) Nelle aree pedonali possono transitare i veicoli ad emissione zero (elettrici), se espressamente consentito
V02) Nelle aree pedonali possono transitare i pedoni
V03) Nelle aree pedonali possono transitare le biciclette
V04) Nelle aree pedonali possono transitare i veicoli al servizio di persone diversamente abili
V05) Nelle aree pedonali possono transitare i veicoli della polizia, con sirena e luce lampeggiante blu in funzione
V06) Nelle aree pedonali possono transitare gli autoveicoli dei vigili del fuoco, con luce lampeggiante blu e sirena in funzione
F07) Nelle aree pedonali possono transitare tutti i motocicli, purché diano la precedenza ai pedoni
F08) Nelle aree pedonali possono transitare i trattori stradali, con velocità non superiore a 30 km/h
F09) Nelle aree pedonali i ciclomotori possono transitare solo di giorno
F10) Nelle aree pedonali possono transitare tutti gli autoveicoli, ma con prudenza
F11) Nelle aree pedonali possono transitare i quadricicli a motore, purché non superino la velocità di 50 km/h
V01) La strada può essere suddivisa in carreggiate
V02) La strada può comprendere le piste ciclabili
V03) La strada può essere a senso unico di circolazione
V04) La strada può essere a doppio senso di circolazione
V05) La strada è aperta alla circolazione dei pedoni, degli animali e dei veicoli
F06) La strada non comprende le banchine
F07) La strada è riservata alla circolazione dei soli autoveicoli e motocicli
F08) La strada è normalmente riservata alla circolazione dei soli veicoli e animali
F09) La strada non comprende i marciapiedi
F10) La strada è qualsiasi area asfaltata, limitata lateralmente dagli attraversamenti pedonali
V01) L’autostrada non ha incroci a raso che l’attraversano
V02) L’autostrada è dotata di speciali corsie per l’ingresso e l’uscita dei veicoli
V03) L’autostrada è a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico
V04) I motocicli con cilindrata di almeno 150 cm3 possono circolare in autostrada
V05) Le macchine agricole non possono circolare in autostrada
V06) Non tutti i tipi di veicoli possono circolare in autostrada
V07) L’uscita dei veicoli dalle autostrade avviene tramite corsie di decelerazione
V08) L’autostrada deve essere lateralmente recintata
F09) Nelle autostrade possono circolare solo le autovetture
F10) Nelle autostrade possono circolare tutti i tipi di motocicli
F11) L’autostrada può comprendere piste ciclabili
F12) Nelle autostrade possono circolare i ciclomotori e i motocicli con cilindrata fino a 125 cm3
F13) Nelle autostrade possono circolare solo gli autoveicoli
F14) Nelle autostrade possono circolare tutti i motocicli e i ciclomotori
V01) La carreggiata può essere a senso unico di circolazione
V02) La carreggiata può essere a doppio senso di circolazione
V03) La carreggiata può essere suddivisa in corsie
V04) La carreggiata non comprende le piste ciclabili
V05) La carreggiata non comprende i marciapiedi
V06) La carreggiata è la parte della strada destinata normalmente alla circolazione dei veicoli
F07) La carreggiata è destinata soltanto alla circolazione di carri a trazione animale
F08) La carreggiata è destinata alla sosta di emergenza
F09) La carreggiata è destinata alla sosta degli autocarri
F10) La carreggiata è la traccia lasciata dalle ruote dei veicoli sulle strade innevate
F11) La carreggiata comprende le piazzole di sosta
V01) Fanno parte della carreggiata le corsie di marcia
V02) Fanno parte della carreggiata gli attraversamenti ciclabili
V03) Fanno parte della carreggiata gli attraversamenti pedonali
V04) Fanno parte della carreggiata le corsie di sorpasso
F05) Fanno parte della carreggiata le corsie di emergenza delle autostrade
F06) Fanno parte della carreggiata le banchine
F07) Fanno parte della carreggiata i marciapiedi
V01) La corsia può essere destinata alla normale marcia dei veicoli
V02) La corsia è limitata da strisce continue o discontinue
V03) La corsia può essere di accelerazione
V04) La corsia può essere di decelerazione
V05) Le corsie possono essere vietate a taluni tipi di veicoli
V06) La corsia può essere riservata alla circolazione di alcune categorie di veicoli (taxi, autobus, ecc.)
V07) La corsia può essere destinata ad effettuare sorpassi
V08) L’ente proprietario della strada può imporre che su una corsia i veicoli transitino ad una velocità minima obbligatoria
V09) La corsia è una parte della carreggiata che consente la circolazione di una sola fila di veicoli
V10) La corsia può essere destinata alle soste di emergenza, in caso di guasto o malessere
V11) La corsia può essere riservata ai veicoli che intendono svoltare (corsia specializzata)
V12) La corsia può essere destinata al rallentamento dei veicoli in uscita dalle autostrade
F13) La corsia è destinata solo al transito dei pedoni
F14) La corsia può essere a doppio senso di circolazione
F15) La corsia è una pista riservata alle vetture da corsa
F16) La corsia non può mai essere attraversata dai pedoni
F17) La corsia è formata da due carreggiate
F18) La corsia è una strada a scorrimento veloce
F19) Nei centri abitati, su una stessa corsia possono circolare affiancati due motocicli
F20) Fuori dai centri abitati, su una stessa corsia possono circolare affiancati due ciclomotori
V01) La corsia di accelerazione facilita l’ingresso dei veicoli in autostrada o su strade extraurbane principali
V02) La corsia di accelerazione serve ad entrare correttamente in autostrada
V03) La corsia di accelerazione viene utilizzata per aumentare la velocità
V04) La corsia di accelerazione serve per rientrare sulla carreggiata dell’autostrada dopo che si è usciti da un’area di servizio
F05) La corsia di accelerazione può essere utilizzata per il sorpasso
F06) La corsia di accelerazione serve per uscire da una piazzola di sosta
F07) La corsia di accelerazione serve per abbandonare la carreggiata dell’autostrada ed entrare in un’area di sosta
V01) La corsia di decelerazione facilita l’uscita dei veicoli dall’autostrada
V02) La corsia di decelerazione serve per uscire correttamente da una strada extraurbana principale
V03) La corsia di decelerazione serve per uscire dalla carreggiata dell’autostrada ed entrare nell’area di servizio
F04) La corsia di decelerazione può essere utilizzata per la sosta dei veicoli
F05) La corsia di decelerazione serve per entrare in una piazzola di sosta F06) La corsia di decelerazione serve ad entrare in autostrada
V01) La banchina non consente, di norma, il transito ai veicoli
V02) La banchina è parte della strada, posta al di fuori della carreggiata
V03) La banchina è parte della strada, situata oltre la linea bianca continua di margine della carreggiata
F04) La banchina è riservata ai veicoli lenti, nelle strade in salita
F05) Sulle banchine la sosta dei veicoli è consentita per un massimo di 5 ore
F06) La banchina divide la carreggiata in due corsie
F07) La banchina è parte della carreggiata, destinata alla sosta dei veicoli
V01) Il marciapiede è una parte della strada, rialzata o delimitata in altro modo, riservata ai pedoni
V02) Il marciapiede è una parte della strada riservata, di norma, ai pedoni
V03) Il marciapiede consente la sosta dei veicoli solo in presenza di apposite strisce di parcheggio
V04) Il marciapiede è una parte della strada, al di fuori della carreggiata, destinata alla circolazione dei pedoni
F05) Il marciapiede è una parte della carreggiata
F06) Il marciapiede è una parte della strada riservata anche alle biciclette
F07) Il marciapiede è riservato ai pedoni e ai veicoli in sosta, qualora non sia rialzato
F08) Il marciapiede è una parte della strada dove, di norma, è consentita la sosta dei ciclomotori
V01) Il salvagente, posto in corrispondenza di attraversamenti pedonali, serve anche al riparo o alla sosta dei pedoni che attraversano la strada
V02) Il salvagente facilita la salita e la discesa dei passeggeri da tram, filobus o autobus
V03) Il salvagente può essere segnalato da colonnine luminose a luce gialla fissa
F04) Il salvagente serve a dividere i sensi di marcia in una strada a doppio senso di circolazione
F05) Il salvagente serve a incanalare i veicoli in varie direzioni
F06) Il salvagente è una persona preposta al primo soccorso
F07) Il salvagente è un itinerario ciclopedonale
V01) Il passo carrabile consente ai veicoli di accedere alle proprietà private laterali alla strada (garage, cortili, ecc.)
V02) Il passo carrabile permette ai veicoli che circolano su una strada pubblica di accedere ad un’area laterale adibita alla sosta
V03) Il passo carrabile deve essere corredato da apposito segnale, che riporti l’ente e il numero di autorizzazione
V04) Il passo carrabile è una zona per l’accesso dei veicoli alle proprietà laterali alla strada
V05) In corrispondenza del passo carrabile è consentita la fermata
F06) Il passo carrabile è un parcheggio scambiatore
F07) Il passo carrabile è una strada riservata ai carri trainati da animali
F08) Il passo carrabile è una strada riservata agli autocarri
F09) Il passo carrabile è un salvagente circolare per i pedoni
F10) Il passo carrabile è un segnale che impone la circolazione rotatoria su una piazza
F11) In corrispondenza del passo carrabile è consentita la sosta