V01) La striscia bianca discontinua in figura può essere superata
V02) La striscia bianca discontinua in figura divide la carreggiata in due corsie
V03) Nelle strade a doppio senso con due corsie la striscia bianca discontinua in figura divide i sensi di marcia
V04) La striscia bianca discontinua in figura consente, in caso si voglia sorpassare, di occupare momentaneamente l’altra corsia di marcia
V05) La striscia bianca discontinua in figura consente l’inversione di marcia, in condizioni di sicurezza, se la strada è a doppio senso
V06) La striscia bianca discontinua in figura consente la svolta a sinistra
F07) La striscia bianca discontinua in figura consente di circolare stando a cavallo di essa
F08) La striscia bianca discontinua in figura divide la strada da una pista ciclabile
F09) La striscia bianca discontinua in figura si trova in vicinanza di tutti i passaggi a livello
F10) La striscia bianca discontinua in figura può essere sostituita da una serie di “chiodi” per segnaletica stradale
V01) Le strisce lungo il centro della carreggiata possono essere superate se discontinue (tratteggiate)
V02) Le strisce lungo il centro della carreggiata non possono essere superate se continue
V03) La striscia di mezzo in figura consente il sorpasso senza superarla, purché non vi siano motivi che lo vietino
F05) Le strisce lungo il centro della carreggiata possono essere bianche o azzurre
F07) La striscia di mezzo in figura non consente il sorpasso in ogni caso
F04) La doppia striscia in figura non può essere superata, ma si può circolare stando a cavallo di essa
F06) La striscia discontinua in figura può essere sostituita con alcuni “chiodi” o catadiottri, messi a distanza di 50 centimetri
V01) La doppia striscia continua in figura serve a dividere i sensi di marcia, sulle strade a doppio senso di circolazione
V02) La doppia striscia continua in figura non può essere superata
V03) La doppia striscia continua in figura permette il sorpasso, se consentito, senza superarla
V04) La doppia striscia continua in figura non consente l’inversione del senso di marcia
V05) La doppia striscia continua in figura non consente di svoltare a sinistra
F06) La doppia striscia continua in figura si può trovare ai bordi della strada, per segnalare i margini
F07) La doppia striscia continua in figura indica che si può viaggiare per file parallele
F08) La doppia striscia continua in figura indica il punto in cui i conducenti si debbono arrestare per la presenza del segnale di STOP
F09) La doppia striscia continua in figura è di colore azzurro nei parcheggi a pagamento
F10) La doppia striscia continua in figura può essere superata
V01) Le strisce di guida in figura, sono strisce curve discontinue (tratteggiate) di colore bianco
V02) Le strisce di guida in figura, di norma, si trovano dove la svolta a sinistra si effettua lasciando alla nostra destra il centro dell’incrocio
V03) Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate alla sinistra del veicolo quando si svolta a sinistra
V04) Le strisce di guida in figura servono ad effettuare la svolta in modo corretto, senza prendere contro mano la strada di sinistra
F05) Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate sempre alla destra del veicolo quando si svolta a destra
F06) Le strisce di guida in figura non possono essere superate dai veicoli che proseguono diritto
F07) Le strisce di guida in figura delimitano un’isola di traffico
V01) Le frecce direzionali in figura si trovano all’interno delle corsie, prima di un incrocio
V02) Le frecce direzionali in figura indicano ai conducenti le direzioni consentite all’incrocio
V03) Le frecce direzionali in figura consentono di immettersi nella corsia scelta quando le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
V04) Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata se le strisce di corsia sono continue
V05) Le frecce direzionali in figura sono a freccia combinata diritta-destra per corsie destinate a chi deve proseguire diritto o a destra
V06) Le frecce direzionali in figura possono essere completate da scritte sulla pavimentazione che indicano la località raggiungibile
V07) Le frecce direzionali in figura segnalano le direzioni permesse
F08) Le frecce direzionali in figura obbligano a seguire la direzione indicata, anche se le strisce di corsia sono discontinue (tratteggiate)
F09) Le frecce direzionali in figura indicano che si è vicino ad una corsia per la sosta d’emergenza
F10) Le frecce direzionali in figura ci consentono di cambiare corsia se le strisce sono continue
F11) Le frecce direzionali in figura sono di colore azzurro per indicare un parcheggio a pagamento
F12) Le frecce direzionali in figura sono di colore giallo nelle strade dove è vietata la sosta
F13) Le frecce direzionali in figura sono di colore blu nelle autostrade
V01) L’isola di traffico in figura indica un tratto di strada vietato al transito ed alla sosta dei veicoli
V02) L’isola di traffico in figura è realizzata con strisce bianche oblique
V03) L’isola di traffico in figura indica una parte della strada su cui non si può circolare
F04) L’isola di traffico in figura può anche essere realizzata con strisce azzurre trasversali
F05) L’isola di traffico in figura indica una zona dove è possibile la sosta dei veicoli
F06) L’isola di traffico in figura indica una parte della carreggiata sulla quale si può sostare solo per 30 minuti
V01) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova prima di una curva
V02) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
V03) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova prima di un incrocio
V04) Il veicolo in figura non può superare la striscia continua centrale
F05) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova, di norma, su strade a senso unico di circolazione
F06) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera il tratto in discesa di un dosso
F07) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera un passaggio a livello
F08) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura consente l’inversione del senso di marcia
F09) Il veicolo in figura può effettuare un sorpasso anche superando la striscia continua centrale
V01) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova subito dopo una curva
V02) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura consente di effettuare un sorpasso anche superando tutte e due le strisce
V03) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova dopo un passaggio a livello
V04) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si può trovare nel tratto in discesa di un dosso
F05) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura consente anche al veicolo che viene di fronte di superare le strisce
F06) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova, di norma, su strade a senso unico di circolazione
F07) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova sul tratto in salita di un dosso
F08) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova subito prima di un incrocio
F09) Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova prima di una curva
V01) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano un divieto di sosta
V02) I segni gialli e neri in figura sono posti lungo la parte verticale del marciapiede
V03) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che su quel lato della strada non è possibile sostare
V04) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede consentono la fermata
F05) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che la sosta è consentita solo agli autobus
F06) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede segnalano un ostacolo al centro della carreggiata
F07) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede avvertono i pedoni di fare attenzione al gradino
F08) I segni gialli e neri in figura dipinti sul bordo del marciapiede indicano che è vietata anche la fermata
V01) La segnaletica in figura indica una zona per la fermata degli autobus in servizio pubblico di linea
V02) La segnaletica in figura indica lo spazio per la fermata di autobus e filobus in servizio pubblico di linea
V03) La striscia a zig zag della segnaletica in figura serve agli autobus per facilitare la manovra di accostamento e per ripartire
V04) La segnaletica in figura vieta la sosta ma non la fermata anche nelle parti con striscia gialla a zig zag
V05) La segnaletica in figura indica lo spazio per la fermata di autosnodati in servizio pubblico di linea
F06) La segnaletica in figura indica lo spazio riservato alla sosta anche dei taxi
F07) La segnaletica in figura non consente alle autovetture di circolare all’interno dell’area segnata
F08) La segnaletica in figura non consente la sosta 20 metri prima della striscia gialla a zig zag
F09) La segnaletica in figura vieta agli autocarri di circolare all’interno dell’area segnata
F10) La segnaletica in figura può anche essere realizzata con strisce di colore bianco
F11) La segnaletica in figura consente la sosta delle autovetture dalle ore 20.00 alle ore 8.00
V01) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo C deve svoltare a destra
V02) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B deve svoltare a destra
V03) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A deve andare diritto
F04) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo C può andare in qualsiasi direzione
F05) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo A
F06) In presenza dell’isola di traffico rappresentata in figura il veicolo A può svoltare a sinistra, dando la precedenza al veicolo C
V01) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C può andare diritto
V02) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B può svoltare a sinistra, dando però la precedenza al veicolo A
V03) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo A può andare in qualsiasi direzione
F04) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C deve svoltare a destra
F05) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo B deve svoltare a destra
F06) In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo A deve andare diritto
V01) Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire dritto
V02) La corsia di sinistra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire dritto o svoltare a sinistra
V03) La corsia di mezzo rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto
V04) La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto o svoltare a destra
V05) E’ possibile cambiare corsia finché le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
V06) Il veicolo rappresentato in figura può svoltare a sinistra rimanendo nella stessa corsia
F07) La corsia di sinistra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
F08) La corsia di destra rappresentata in figura è riservata ai veicoli lenti
F09) La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a destra
F10) Con la segnaletica rappresentata in figura è consentito al conducente cambiare corsia anche superando la striscia continua
V01) Le corsie A, B e C rappresentate in figura non consentono al conducente di proseguire diritto
V02) La corsia A, rappresentata in figura, consente al conducente di svoltare solo a sinistra
V03) Con la segnaletica indicata in figura è consentito al conducente cambiare corsia dove le strisce di corsia sono ancora discontinue (tratteggiate)
F04) Le corsie A, B e C rappresentate in figura sono a doppio senso di circolazione
F05) Le corsie A, B e C rappresentate in figura consentono al conducente di andare in tutte le direzioni
F06) La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di svoltare e di proseguire diritto
V01) La corsia A rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
V02) La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto e di svoltare a sinistra
V03) In presenza della segnaletica in figura, la corsia C è l’unica che consente di svoltare a destra
V04) In presenza della segnaletica in figura è consentito cambiare corsia fino a che le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
F05) Tutte e tre le corsie rappresentate in figura consentono al conducente di proseguire diritto
F06) In presenza della segnaletica in figura, la corsia A è l’unica che consente di svoltare a sinistra
F07) La corsia B rappresentata in figura consente al conducente solo di proseguire diritto
F08) La corsia C rappresentata in figura consente al conducente solo la svolta a destra
V01) Il bordo del marciapiede come dipinto in figura vieta la sosta anche ai taxi
V02) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che nessun veicolo può sostare
V03) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che non si può sostare lungo quel tratto
F04) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo a pagamento
F05) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo per un’ora
F06) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica la presenza di lavori in corso
F07) Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica una strada con diritto di precedenza
V01) E’ regolamentare, nelle zone destinate alla fermata degli autobus in servizio pubblico di linea, trovare sulla pavimentazione la scritta BUS di colore giallo
V02) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta TAXI di colore giallo, per indicare zone riservate alla sosta dei taxi in servizio
V03) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta STOP, a completamento del relativo segnale verticale
V04) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta P L, con croce di S. Andrea, per segnalare un passaggio a livello
V06) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante il nome di una località, a completamento della freccia direzionale
F07) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta STOP, per completare il segnale verticale di DARE PRECEDENZA
F08) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta indicante una prossima stazione di servizio
F09) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta pubblicitaria che indica un distributore di carburante
F10) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione una scritta di incoraggiamento per i corridori ciclisti
F11) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta TAXI, di colore bianco, nei parcheggi per taxi
F12) E’ regolamentare trovare sulla pavimentazione la scritta GIOCHI, in vicinanza di giardini pubblici
V05) Quando si incontrano le strisce di figura dipinte sulla pavimentazione occorre moderare la velocità
V01) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche superando la striscia di mezzo
V02) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva
V03) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura la carreggiata è divisa in due corsie
V04) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura la corsia di sinistra è, di norma, riservata al sorpasso
V05) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura è consentito il sorpasso in vicinanza o in corrispondenza di dossi
F06) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sempre viaggiare per file parallele
F07) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può fare l’inversione del senso di marcia
F08) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può circolare stando a cavallo della striscia di mezzo
F09) In una strada a senso unico di circolazione con la segnaletica indicata in figura per svoltare a sinistra bisogna rimanere nella corsia di destra
V01) La segnaletica in figura indica, sia dentro che fuori dei centri abitati, un attraversamento pedonale
V02) La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale che può trovarsi anche nei piccoli centri abitati
V03) La segnaletica in figura indica un attraversamento pedonale
V04) La segnaletica in figura indica un attraversamento per pedoni
V05) La segnaletica in figura indica un attraversamento in cui i pedoni hanno la precedenza
F06) La segnaletica in figura indica un’isola di traffico
F07) La segnaletica in figura indica un attraversamento per ciclisti
F08) La segnaletica in figura indica un attraversamento ciclabile
F09) La segnaletica in figura indica un passo carrabile
V01) La striscia bianca trasversale in figura può essere abbinata ad un incrocio regolato da semaforo
V02) La striscia bianca trasversale in figura può essere completata con la scritta STOP, dipinta sulla pavimentazione stradale
V03) La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA (STOP)
V04) La striscia bianca trasversale in figura indica il punto in cui i conducenti devono arrestarsi in presenza del semaforo a luce rossa
V05) Il segnale raffigurato è una striscia trasversale di arresto
F06) La striscia bianca trasversale in figura viene abbinata con il segnale di DARE PRECEDENZA
F07) La striscia bianca trasversale in figura indica un attraversamento pedonale non regolato
F08) La striscia bianca trasversale in figura indica un attraversamento ciclabile
F09) La striscia bianca trasversale in figura non può mai essere superata
F10) La striscia bianca trasversale in figura indica l’inizio del divieto di sosta
V01) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può effettuare un sorpasso anche superando la striscia di mezzo
V02) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura non si può circolare stando a cavallo della striscia di mezzo
V03) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura per svoltare a sinistra bisogna spostarsi verso il centro della carreggiata
F04) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare con qualsiasi condizione di visibilità e di traffico
F05) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città
F06) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può fare l’inversione di marcia, ma senza occupare l’altra corsia
F07) In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura, fuori dei centri abitati la corsia di sinistra serve per la sosta d’emergenza
V01) In una carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo può essere continua o discontinua (tratteggiata)
V02) In una carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo, se discontinua (tratteggiata), può essere superata durante un sorpasso
V03) In una carreggiata a doppio senso di circolazione la linea di mezzo può essere costituita da due strisce continue affiancate, come in figura
V04) In una carreggiata a doppio senso di circolazione la linea di mezzo se costituita da strisce continue, come in figura, consente il sorpasso senza superare le linee
V05) Nella carreggiata a doppio senso di circolazione le strisce di mezzo in figura dividono i sensi di marcia
F06) Nella carreggiata a doppio senso di circolazione la striscia di mezzo in figura, può essere superata con le sole ruote di sinistra
F07) Nella carreggiata a doppio senso di circolazione come in figura la striscia di mezzo divide la strada in due carreggiate, ognuna a due corsie
V01) La segnaletica in figura può essere completata con l’apposito segnale verticale di ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
V02) La segnaletica in figura obbliga i conducenti ad arrestarsi quando vi sono pedoni che attraversano la carreggiata
V04) La segnaletica in figura posta su strade extraurbane secondarie deve essere preceduta dal segnale di pericolo ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
V05) La segnaletica in figura obbliga i conducenti a fermarsi e dare la precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare
F06) La segnaletica in figura è un’isola di rifugio per pedoni e ciclisti
F07) La segnaletica in figura non consente ai veicoli di transitarci sopra
F08) La segnaletica in figura indica un’area riservata ai soli pedoni disabili
F09) La segnaletica in figura non consente il transito ai pedoni
V03) Un attraversamento pedonale può essere preceduto sulla destra da una striscia gialla a zig zag, come nella figura seguente
V01) In una carreggiata a senso unico, la striscia bianca discontinua in figura serve a delimitare le corsie
V02) La striscia bianca discontinua in figura, nelle strade a senso unico, divide le corsie
F03) La striscia bianca discontinua in figura consente l’inversione di marcia nelle strade a senso unico
F04) La striscia bianca discontinua in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
F05) La striscia bianca discontinua in figura si trova solo nelle strade a senso unico
F06) La striscia bianca discontinua in figura nelle strade a senso unico è posta nei dossi, per dividere i due sensi di marcia
V01) La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la carreggiata in due corsie
V02) La striscia bianca continua di mezzo in figura non può essere superata
V03) La striscia bianca continua di mezzo in figura, divide i sensi di marcia nelle strade a doppio senso
V04) La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso si può trovare sul tratto in salita di un dosso
V05) La striscia bianca continua di mezzo in figura, sulle strade a doppio senso può trovarsi in vicinanza degli attraversamenti pedonali
V06) La striscia bianca continua di mezzo in figura permette la manovra di sorpasso senza superarla
F07) La striscia bianca continua di mezzo in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
F08) La striscia bianca continua di mezzo in figura consente di marciarvi a cavallo
F09) La striscia bianca continua di mezzo in figura consente il sorpasso anche superandola, purché con le sole ruote di sinistra
F10) La striscia bianca continua di mezzo in figura consente l’inversione di marcia nelle strade a doppio senso
V01) L’iscrizione in figura indica la velocità consigliata
F07) In presenza dell’iscrizione in figura non è consentito il transito di veicoli con massa a pieno carico superiore a 50 quintali
V02) Il dispositivo in figura è un dosso artificiale
V03) L’elemento in figura è un rallentatore di velocità installato sulla strada
V04) L’elemento in figura rappresenta un rallentatore di velocità
F08) L’elemento in figura è posto su un tratto di strada su cui è vietata la sosta
F09) L’elemento in figura individua un attraversamento ciclabile
F10) L’elemento in figura individua un attraversamento pedonale
V05) Le strisce di delimitazione gialle in figura individuano un’area di parcheggio riservata a persone invalide
V06) Le strisce gialle diagonali in figura devono essere lasciate libere per consentire l’entrata e l’uscita dal veicolo delle persone invalide
F11) Le strisce gialle in figura delimitano un’area di parcheggio riservata ai taxi
F12) Le strisce gialle in figura delimitano un’area riservata al carico e allo scarico di merci
V01) La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da una piazzola di sosta
F06) La striscia bianca laterale discontinua in figura può essere superata solo in caso di emergenza
F07) La striscia bianca laterale discontinua in figura significa che la sosta non è possibile
V02) La striscia bianca laterale discontinua in figura separa la carreggiata da un passo carrabile
F11) La striscia bianca laterale discontinua in figura delimita l’accesso ad una pista ciclabile
V03) Le strisce bianche discontinue sull’intersezione in figura sono strisce di guida
F10) Le strisce bianche di guida in figura non consentono la svolta
V04) La striscia bianca laterale discontinua in figura divide la carreggiata da una corsia di accelerazione
F12) La striscia bianca laterale discontinua in figura, delimita una piazzola di sosta
V05) La striscia bianca laterale discontinua in figura individua il bordo della strada principale, separandolo da quello della strada secondaria
F08) La striscia bianca laterale discontinua separa la carreggiata dalla corsia di emergenza
F09) La striscia bianca laterale discontinua segnala l’inizio di una banchina
V01) La segnaletica rappresentata in figura si trova vicino ad un passaggio a livello
V02) La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello senza barriere
V03) La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello con barriere
V04) In presenza della segnaletica rappresentata in figura non è consentito spostarsi nella parte sinistra della carreggiata
V05) In presenza della segnaletica rappresentata in figura i conducenti devono prestare attenzione all’eventuale sopraggiungere di treni
F06) La segnaletica rappresentata in figura serve ad indicare che a 150 metri vi è un attraversamento tranviario molto pericoloso
F07) La segnaletica rappresentata in figura si trova solo in vicinanza di passaggi a livello con barriere
F08) La segnaletica rappresentata in figura segnala la vicinanza di un incrocio regolato da Polizia locale
F09) La segnaletica rappresentata in figura delimita un parcheggio di autobus in servizio pubblico di linea
V01) Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua, che separa la carreggiata dalla corsia di emergenza (corsia A), può essere superata solo in caso di necessità (guasto del veicolo, malessere dei viaggiatori)
V02) La corsia di emergenza (corsia A) si può utilizzare in caso di guasto del veicolo, per un massimo di tre ore
V03) La corsia di emergenza (corsia A) non si può occupare per le manovre di sorpasso
F04) Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua, che delimita la corsia di emergenza, (corsia A), indica una zona di parcheggio a tempo
F05) Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua che delimita la corsia di emergenza, (corsia A), può essere sempre superata in caso di intenso traffico
F06) La corsia di emergenza (corsia A) è riservata alla svolta a destra
F07) La corsia di emergenza (corsia A) è riservata alla decelerazione
F08) La corsia di emergenza (corsia A) è vietata al transito degli autoveicoli ma non al transito dei motocicli
V01) La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna arrestarsi ad un incrocio, se regolato da semaforo a luce rossa
F04) La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui dobbiamo arrestarci ad un incrocio, se non è regolato
F05) La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui bisogna sempre arrestarsi in vicinanza di un incrocio stradale
F06) La striscia trasversale continua in figura indica che è obbligatorio dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra sia da sinistra
V02) La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui dobbiamo sempre arrestarci ad un incrocio, se il vigile lo impone
F07) La striscia trasversale continua in figura si trova all’uscita di una proprietà privata
V03) La striscia trasversale continua in figura indica il punto dove occorre arrestarsi